AZIENDA

ABBIGLIAMENTO LORENZO COTRONEO DAL 1947


La nostra azienda è nata nel dopoguerra, nel 1947.
 
Nonno Lorenzo prese un piccolo spazio sulla via commerciale di Reggio di Calabria, il Corso Garibaldi, ed iniziò a vendere tutto quello che poteva essere utile a vestire l’uomo. Nasce così un negozio di abbigliamento che, con il tempo, è andato sempre più specializzandosi nella vendita di prodotti di qualità per uomo prima e, poi, anche per donna.
 
Negli anni 70’ e successivi, la seconda generazione, Umberto, figlio unico di Lorenzo, con la moglie Lucia ampliarono gli spazi espositivi e di vendita acquisendo in successione altri due locali adiacenti al primo.
 
Nel 1989 il punto vendita viene completamente ristrutturato creando quello che, ad oggi, è uno dei negozi più eleganti e accoglienti della provincia di Reggio Calabria.
 
Nel tempo e con l’evoluzione del mercato c’è stata una graduale trasformazione in termini di proposta integrando ed affiancando al genere basico della maglieria di qualità per uomo e donna un total look più moderno per rispondere alle necessità di una clientela ancora più esigente ed alla ricerca di un’offerta ancora più amplia.
 
Oggi, nel 2019, a distanza di 30 anni dalla prima ristrutturazione, la nostra azienda si trasforma ulteriormente per reggere il passo con i tempi che sono molto cambiati per via di una recessione commerciale che perdura da più di 10 anni.
 
L'Azienda, oggi, si  rinnova proponendosi al pubblico con una gamma di prodotti ancora più ampia a costi più contenuti.
 
Nel rispetto della tradizione l'obiettivo è di continuare ad offrire Qualità al Miglior Prezzo per rendere accessibile l'acquisto ad una base di clientela sempre più amplia e diversificata in termini di età e di budget di spesa.     
 
 
Lorenzo Cotroneo